Peperoncino: perdere peso velocemente

Il peperoncino è noto per essere usato come ingrediente per esaltare i sapori fin da tempi antichissimi, ma recentemente è stato dimostrato scientificamente aiuta a perdere peso velocemente.

La capsaicina insieme ad altre sostanze naturali chiamate capsaicinoidi, sono la principale "causa" dell'effetto piccante e il motivo per cui il peperoncino aiuta a perdere peso velocemente.

Andiamo a vedere a livello pratico: perchè il peperoncino aiuta a perdere peso velocemente?

Perdere Peso Velocemente | Il peperoncino riduce l'appetito

Il peperoncino riduce l'appetito, di conseguenza chi assume una certa quantità di capsaicina tende ad ingerire meno calorie e quindi perde peso più facilemente.

Se quello che hai letto fino adesso ti sembra interessante, prima di continuare a leggere ti chiedo di fare un piccolissimo sforzo:

Dacci un like alla pagina, a te non costa nulla e noi faremo salti di gioia!

Infatti attraverso uno studio condotto nel 2009 e pubblicato sul "Journal of Clinical Nutrition", si è dimostrato che il peperoncino riesce a diminuire un ormone noto per provocare la fame< /strong>, chiamato Grelina, e quindi la capsaicina risulta essere un aiuto fondamentale per la riduzione del desiderio di cibo e dell'appetito.

Perdere Peso Velocemente | Aumento del Metabolismo

Il metabolismo è sempre stato il punto cardine per perdere peso velocemente, infatti chi ha un metabolismo lento tende ad acquistare più chili rispetto a chi possiede un metabolismo veloce.

Ovviamente il metabolismo è un fattore genetico, ci si nasce con un metabolismo più o meno veloce, ma esiste una possibilità per invertire questa tendenza: il peperoncino aumentando il processo biologico che consente di bruciare calorie (termogenesi), aumenta il metabolismo.

Un gruppo di ricerca della University of Wyoming, diretto dal dottor Vivek Krishnan, presso il 59esimo incontro della Biophysical Society, ha affermato che:

La capsaicina può stimolare la termogenesi e indurre a bruciare i grassi, attivando i recettori delle cellule di grasso bianco e bruno. Questo può aiutare a prevenire e a gestire l’obesità, oltre alle altre complicazioni di salute, correlate a essa, come il diabete di tipo 2, l’ipertensione arteriosa e le malattie cardiovascolari

Prosegue, speigando il dottor Krishanan:

Si è assistito a un significativo aumento dell’attività metabolica e nel consumo energetico nei topi selvatici alimentati con una dieta ad alto contenuto di grassi, non verificatosi nei topi nei quali era stata indotta geneticamente una carenza di recettori TRPV1

Perdere Peso Velocemente | Approfondimento

Per perdere peso velocemente con il peperoncino, dovremmo assumere una dose media giornaliera di 10 grammi di peperoncino fresco o in polvere distribuita durante i pasti: infatti assunto a colazione, pranzo o a centa, il peperoncino facilita la digestione.

Attenzione, per perdere peso velocemente non ci basterà assumere una dose estremamente alta di peperoncino, ma integrarlo in una sana alimentazione in modo costante.

Oltre ad un alimentazione sana, ottimo per perdere perdere peso velocemente da aggiungere al peperoncino,è l'esercizio fisico, in quanto la capsaicina brucia più grasso durante il riposo dall'attività fisica.

Se ti è piaciuto l'articolo: Condividilo sui social network!








Commenti

Nessun commento per questo post

Commenta: