Salsa Piccante pronta a sbarcare nel mercato piccante italiano

Salsa Piccante (Sauce Piquante in francese) è un'azienda leader nel settore di prodotti piccanti fondata da Nicolas Dochter nel 2010 a Muttersholtz (Alsazia).

In soli 7 anni, Salsa Piccante, grazie alla passione e all'estrema professionalità, è riuscita ad aumentare di gran lunga i propri numeri, da 2.200 salse vendute nel 2010 a 80.0000 vendute nel 2015, ed affermarsi eccellentemente nel mercato francese ed europeo con una vasta gamma di prodotti che conta più di 400 tipi di salse diverse senza contare snack e patatine piccanti, peperoncino in polvere e semi.

Vista la perspicace iniziativa del giovane imprenditore Nicolas Dochter di espandersi anche nel mercato italiano, noi del Mondo del Peperoncino abbiamo voluto dedicargli un articolo per far conoscere Sauce Piquante nel panorama italiano ponendo direttamente a lui alcune domande:

Chi è Nicolas Dochter?

Nicolas Dochter è un giovane imprenditore francese che spinto dalla passione e dalla curiosità per il peperoncino e le salse piccanti, nel 2010 crea Sauce Piquante, dopo aver lavorato 7 anni nel mondo del vino e avviato nel 2008 l'Atelier Degustation, con l'obiettivo di importare e rivendere salse piccanti, salse barbecue ed un'ampia gamma di prodotti “hot”.

Come e perchè hai deciso di creare Salsa Piccante e vendere prodotti piccanti?

L'idea di vendere prodotti piccanti è nata dopo aver conosciuto “Hot Sauce Blog”, blog di un grande appassionato di salse piccanti americano: Nick Lindauer, il quale, per chi non lo conoscesse, scriveva articoli e recensioni sulle salse piccanti da lui provate, diventando così tanto autorevole da iniziare a vendere online le salse piccanti.

A quel punto mi sono chiesto: “Perchè non infiammare anche le bocche di tutta l'Europa?”, dunque ho deciso di creare da zero l'azienda con l'obiettivo di proporre un'ampia scelta, senza eguali, di salse piccanti e salse barbecue.

Quali sono stati i tuoi passi fondamentali per divenire un vero e proprio leader nel mercato del piccante?

Il primo step è stato quello di osservare e studiare da vicino il mondo del piccante partecipando a numerose manifestazioni dedicate al peperoncino e alle salse piccanti, tra cui la più grande fiera piccante americana: “Fiery Food Show” che si svolge ad Albuquerque in New Mexico, USA.

Successivamente è iniziato il vero e proprio lavoro: l'impresa è stata ardua soprattutto all'inizio, avevamo solamente 50 prodotti, ma ad oggi possiamo vantare più di 20.000 bottiglie tra salse barbecue, piccanti e orientali oltre ai vari snack piccanti, polveri e semi di peperoncino.

Il gradino più tosto da superare è stato quello di conquistare la fiducia delle grandi marche di salse piccanti ( Blair's, Dave's, Mad Dog etc...) e acquisire autorevolezza ai loro occhi, tutto questo reso possibile dalla nostra professionalità, esperienza e passione, puntando all'inizio su “marche più piccole” e particolari come, ad esempio, Matouk's (Trinidad e Tobago), Pickapeppa (Jamaica) e Lynchburg (marca di salse barbecue artigianali a base di whiskey Jack Daniel's) ed altre ancora più piccole come Lillie's Q, ristorante di Chicago che produce salse barbecue da servire ai propri clienti.

Adesso, una volta raggiunto il culmine della nostra soddisfazione creando una nostra linea di salse piccanti Hellicious, continuiamo ad investire, infatti, prossimamente lanceremo sul mercato le nostre noccioline piccanti mentre a Luglio apriremo il primo negozio fisico di salse piccanti a Scherwiller (tra Colmar e Strasburgo).

Perchè, tra le tante alternative di investimento, puntare propro ad espandersi nel mercato italiano?

Riscontrato un grande sviluppo in tutta Europa, premesso che il nostro scopo è quello di portare le salse piccanti sulle tavole di tutta Europa e notati i numerosi e costanti ordini da parte di clienti italiani dal nostro sito francese, ci sembrava naturale ampliare il nostro raggio d'azione anche in Italia, realizzando il sito web Salsa Piccante completamente in italiano.

Perche un cliente italiano dovrebbe scegliere Salsa Piccante per acquistare salse o prodotti piccanti?

Dopo un'attenta analisi delle richieste di appassionati del piccante e delle principali aziende presenti nel mercato italiano, abbiamo riscontrato una forte domanda, ma un'offerta non sufficientemente completa come quella presentata dalla nostra azienda:

In primis offriamo una vasta gamma di prodotti che, al momento, nessun altro è capace di fornire, commercializziamo marche non facilmente reperibili in Europa, come Marie Sharp's, Cajohn's e tanti altri, per esempio siamo i soli, in tutta Europa, a dar la possibilità di acquistare il cofanetto composto da 7 salse Tabasco.

Se quello che hai letto fino adesso ti sembra interessante, prima di continuare a leggere ti chiedo di fare un piccolissimo sforzo:

Dacci un like alla pagina, a te non costa nulla e noi faremo salti di gioia!

Proponiamo i nostri prodotti sia a consumatori finali che a negozi specializzati in salse piccanti, ristoranti, boutique che vendono prodotti di nicchia provenienti da tutto il mondo o prodotti di alta qualità.

Il nostro servizio commerciale è impeccabile: brevissimi tempi d'attesa per gli ordini (preparazione ed invio in 24 ore) e spese di spedizione vantaggiose.

Inoltre, un vantaggio per i clienti italiani, è la presenza di un interlocutore italiano che risponderà nel più breve tempo possibile.

Conclusioni

Dopo un'attenta valutazione, noi del Mondo del Peperoncino, avendo assaggiato alcuni prodotti gentilmente concessi da Salsa Piccante, possiamo dire di trovarci di fronte a dei veri specialisti del peperoncino e delle salse piccanti.

Oltre ad avere le salse più forti e piccanti del mondo, Salsa Piccante riesce a proporre al cliente finale prodotti molto particolari e difficilmente reperibili:

Challenge Book Pleasure & Pain Ass Kickin: una confezione per sfidare i propri amici e contiene 12 mini bottiglie di salse piccanti Ass Kickin, cha vanno da un’intensità debole fino ad una intensità molto forte!

Confezione di 7 salse Tabasco: contiene 7 bottiglie in formato grande di tabasco rosso, tabasco chipotle, tabasco sweet & spicy, tabasco garlic, tabasco verde, tabasco buffalo e tabasco habanero.

Confezione Gourmet Blair’s Heat: contiene 4 salse originali da aperitivo firmate Blair’s, salsa Habanero e mango, salsa Jalapeno e Tequila, salsa Wasabi e thé verde e salsa Chipotle Slam.

Confezione 4 salse piccanti Blair’s: contiene le sue salse piccanti più famose, la Jalapeno Death, l’Original Death, la After Death e la Sudden Death.

Confezione BBQ Serial Grilleur: contiene 4 salse per il barbecue della marca Stonewall Kitchen: sciroppo d’acero e peperoncino chipotle, salsa bbq al miele, salsa boozy bacon e salsa bourbon melassa.

Cofanetto Fan de Rufus: contiene 2 salse per il barbecue: la Rufus Teague Touch O’Heat, la Honey Sweet ed in più delle spezie per la carne.

Cofanetto in legno per 3 salse BBQ Salsa Piccante: è una confezione con il logo Salsa Piccante in cui potrete scegliere 3 salse bbq da inserire all'interno!

Cofanetto in legno per 3 bottiglie di salsa piccante: cofanetto con il logo di Salsa Piccante in cui potrete scegliere 3 bottiglie di salsa piccante da 147 ml da da inserire all'interno!

Cofanetto a forma di bara per 3 bottiglie di salsa piccante: cofanetto con il logo di Salsa Piccante in cui potrete scegliere 3 bottiglie di salsa piccante da 147 ml da da inserire all'interno!

A breve saranno disponibili le recensioni di 5 prodotti gentilmente concessi da Salsa Piccante:

Blair’s Ultra Death, Salsa messicana Cholula Original, Marie Sharp's Hot Habanero, Salsa BBQ Lynchburg speziata al Jack Daniel's e Crema di peperoncini Fatalii.

Se ti è piaciuto l'articolo: Condividilo sui social network!








Commenti

Nessun commento per questo post

Commenta: