Finalmente siamo arrivati alla recensione di prodotti super-hot, nello specifico, oggi assaggeremo la crema di peperoncino Habanero Green “Extra Piccante”.
Ad oggi abbiamo recensito prodotti medio-piccanti de “Il Piccante della Cascina Beneficio” di Marco Maccarini ma…
Da oggi, daremo il via alle recensioni e video assaggi delle creme di peperoncino ultra-hot!
Oggi, come abbiamo detto precedentemente, è il turno della crema di peperoncino Habanero Green: varietà particolare, che rimane verde anche a maturazione completata.
Il peperoncino in questione fa parte della famiglia degli Habanero con un picco di piccantezza sui 300.000 SHU quindi sarà un prodotto extra piccante.
Crema di Peperoncino Habanero Green – La recensione
La crema di peperoncino Habanero Green si presenta con un design veramente semplice: vasetto da 35 grammi con etichetta personalizzata.
Aperto il vasetto si percepisce un profumo fresco caratteristico della famiglia degli Habanero in specifico della varietà orange, , ma meno intenso e con note erbacee.
All’assaggio, sprigiona tutta la sua potenza, con una piccantezza molto alta anche se non arriva ad attaccare la gola, ma si espande dai lati della lingua fino ad arrivare in fondo.
Il sapore è molto particolare perché è molto fresco come il peperone, ma leggermente agrodolce ed in chiusura ritornano le note erbacee.
Perfetto in abbinamento con carni bianche o verdure grigliate.
Crema di Peperoncino Habanero Green – Voti e Considerazioni
Sei giunto al termine di questa recensione ed ecco i nostri voti finali:
Design: 6
Piccantezza: 6,5
Sapore: 7,5
La crema di peperoncino Habanero Green è veramente un buon prodotto difficile da trovare in giro e fa parte di quei prodotti estremamente piccanti.
Risulta essere un prodotto piccante che si sposa molto bene in cucina, ma chiaramente per chi lo sopporta visto che si tratta di peperoncino puro al 90%.
Sei interessato all’acquisto di questo fantastico prodotto? Vai al negozio online!
Se invece non sei ancora convinto, ti consiglio di guardare il nostro video assaggio proprio qui sotto!