Ci sono molte indiscrezioni riguardo il nuovo peperoncino più piccante del mondo, c’è chi crede al Louisiana Creeper di Troy Primo, chi invece crede all’ HP56 di Ed Currie, ma da qualche giorno si mormora che sia stato creato un nuovo presunto peperoncino più piccante: il Dragon’s Breath.
Non ci credi? Scopriamolo insieme!
Si ritiene che un frutticoltore gallese, Mike Smith, cercando di trovare una nuova idea per il Chelsea Flower Show in calendario la prossima settimana, abbia creato accidentalmente il peperoncino più piccante del mondo.
Mike, originario di Denbighshire, si è dichiarato al “settimo cielo” e ovviamente anche un po’ sorpreso dopo che alcuni scienziati hanno ipotizzato che il suo peperoncino Dragon’s Breath ha presumibilmente superato l’attuale detentore del record con un margine chiaro.
Mike Smith e il Dragon’s Breath
Originariamente, la pianta era destinata ad essere per bellezza piuttosto che una bestia sensoriale, i frutti sono stati stimati con un punteggio di 2.480.000 unità della Scala Scoville
Il 53enne ha dichiarato che non era sua intenzione creare una nuova varietà particolarmente piccante, infatti non è un fan del cibo eccessivamente piccante.
La pianta è stata esposta Mercoledì sera alla Royal Horticultural Society di Londra e sarà in competizione per il premio di Pianta dell’Anno.
E’ stata coltivata in collaborazione con scienziati della Nottingham Trent University, i quali credono che l’olio di questo peperoncino sarà così potente da fornire un effetto anestetico alternativo per chi allergico ai farmaci convenzionali.
Mike Smith ha descritto il Dragon’s Breath con queste parole:
“L’ho assaggiato con la punta della lingua, ha semplicemente bruciato e bruciato, l’ho sputato dopo 10 secondi: la piccantezza? Può solo crescere!”
Alcuni esperti ritengono che chi ha tentanto di mangiare uno di questi peperoncini sarebbe a rischio di morte per shock anafilattico.
Mike continua affermando:”E’ stato un completo incidente, ma ne sono contento, è una bella pianta“.
Il Dragon’s Breath è così piccante che una goccia del suo olio di capsaicina è rilevabile in 2,48 milioni di gocce di acqua.
Mike Smith ha chiesto una verifica per il Guinness World Record ed è attualmente in attesa di conferma.