Uno dei piatti più semplici e veloci da cucinare, considerato un piatto molto povero in quanto serve a insaporire ingredienti poveri come le patate e le cipolle, noi facciamo una rivisitazione piccante: Frittata di zucchine e naga morich!
La frittata di zucchine e naga morich, risulta essere un piatto completo e sfizioso, utilizzato anche come antipasto tagliato a dadini, ma soprattutto ottimo anche il giorno dopo in un panino per una speciale merenda.
Ingredienti per 2 persone
Uova: 3 medie
Zucchine: 4 medie
Peperoncino: 1/2 Naga Morich
Olio: 4 cucchiaini
Sale: quanto basta
Preparazione
Per prima cosa, tagliamo le zucchine, aggiungetele in una padella con 4 cucchiaini di olio, un pizzico di sale e cuocete per 10 minuti.
Nel mentre, sminuzzate il Naga Morich e sbattete le 3 uova in un contenitore.
Frittata zucchine e Naga Morich
Appena pronte le zucchine aggiungetele all’uovo sbattuto, successivamente aggiungete il peperoncino, mescolate velocemente e mettete sul fuoco in una padella anti-aderente.
Frittata zucchine e naga morich
Appena il composto assume un colore giallo e la giusta consistenza, girate la frittata sull’altro lato e cuocete fino a che la tua frittata di zucchine e naga morich risulti bella dorata, quindi mettete su un piatto da portata e servite, Buon Appetito!.
Ovviamente questa è solo una delle tante varianti di frittate, è ottima anche con le patate o con le cipolle! Un mio consiglio: provatele in tutti i modi con altrettante varietà di peperoncino!