Giancarlo Gasparotto, in arte Jack Pepper, nostro caro amico finalmente entra nel Guinness World Record.
Chi è Giancarlo Gasparotto?
Scommetto che già lo conosci, ma in caso contrario:
Giancarlo Gasparotto è il campione italiano mangiatori di peperoncino 2016 e colui che ha già mangiato le alette più piccanti d’Italia.
Noi l’abbiamo intervistato qualche tempo fa: intervista a Giancarlo Gasparotto.
Che cosa ha fatto per entrare nel Guinness World Record?
Molto facile! Ovviamente centra il peperoncino…
Sei curioso? Allora continua a leggere qui sotto 🙂
Il nostro amico Giancarlo Gasparotto, dopo il tentativo andato in porto il 23 Agosto a Tarquinia, ma non confermato (ingiustamente) da Londra dall’autorità competente è riuscito a battere di nuovo il record mondiale piccante.
Il record dei primati era stato ottentuto da Kevin “L.A. Beast” Strahle dopo aver ingerito 121.90 grammi di peperoncino Bhut Jolokia in 120 secondi, ma fino a domenica 04 Febbraio 2018.
Per chi non lo sapesse il Bhut Jolokia è uno dei peperoncini più piccanti al mondo e si posiziona nella Scala Scoville con circa 1.000.000 di SHU, contando che il calabrese nostrano si aggira sui 50.000 SHU.
Nonostante il tentativo di Giancarlo Gasparotto si è svolto in pieno inverno, gli esemplari di Bhut Jolokia sono stati forniti e certificati dal vivaio specializzato “Vivi Piccante” di Paola Peluso e Leo Farchiata di San Remo che si sono adoperati a fornire il peperoncino anche fuori stagione.
Sì lo so! Ti starai chiedendo, ma il record?
Tranquillo! Giancarlo Gasparotto ce l’ha fatta! 🙂
Giancarlo Gasparotto ospite della sala consiliare del Comune di Tarquinia, sostenuto dalla Pepper Family e da tutti i gruppi piccanti in circolazione, entra nel Guinness surclassando l’attuale detentore del record, riuscendo ad ingerire circa 146,73 grammi di Bhut Jolokia!
Non ci resta che complimentarci con Jack Pepper e con tutte le persone che si sono adoperate alla riuscita dell’evento, augurando al nostro amico Giancarlo tante altre soddisfazioni! 😀