Al momento, ufficialmente, il Carolina Reaper detiene il record de “il peperoncino più piccante al mondo”!
Ma noi del Mondo del Peperoncino e non solo, sono giunte alcune voci, alcuni rumors circa l’HP56.
Ed Currie definito più di un decennio fa come l’unico coltivatore di peperoncini che poteva rivendicare il titolo del “Il peperoncino più piccante al mondo”, circa 2 anni fa, è ufficialmente entrato nel Guinness per aver coltivato il peperoncino più piccante del mondo: il Carolina Reaper.
Ed ha affermato dalla cucina del suo negozio al dettaglio nel centro di Fort Mill:
“Dio è così sorprendente con i suoi doni!”
Ed infatti la Pucker Butt Pepper Company si è ingrandita in maniera eclatante attraverso questo titolo, ricevendo quindi centinai di ordini al giorno da ogni parte del mondo.
Ed Currie, non sembra essere ancora del tutto soddisfatto, infatti ha deciso di creare un peperoncino ancora più piccante, infrangendo il titolo de “il peperoncino più piccante al mondo” NUOVAMENTE con:
L’HP 56
Possiamo affermante che il Carolina Reaper raggiunge circa 2,2 milioni di unità su scala di Scoville, il nuovo fantomatico peperoncino più piccante al mondo coltivato da Ed Currie, creato attraverso un processo scrupoloso prende il semplice nome di HP56 e misura quasi 3 milioni di unità su scala Scoville.
HP56: Il peperoncino più piccante al mondo
Ed ha in programma di perfezionarlo prima di sottoporlo come nuovo record mondiale, ovviamente questo gli porterà via molte ore di duro lavoro, ma è un lavoro che ama!
Al momento questa notizia sembra essere stata superata da una notizia di un altro pretendente al trono di peperoncino più piccante del mondo: Il Louisiana Creeper!
Sembra che Troy Primo e Ed Currie si attacchino a suon di nuovi peperoncini!
Chi avrà la meglio?
Scrivici nei commenti se fai parte del #teamtroy o #teamed!