La grande catena di supermercati inglese Tesco, ha lanciato sul mercato il Komodo Dragon: il peperoncino più piccante del Regno Unito.
Eleanor Mansell
Eleanor Mansell, acquirente da parte di Tesco del peperoncino in questione, ha affermato: “Negli ultimi anni abbiamo avuto a che fare con il temibile Dorset Naga, il piccantissimo Bhut Jolokia e il Trinidad Scorpion, ma tutti impallidiscono in confronto al più recente peperoncino coltivato su scala commerciale del Regno Unito, il possente Komodo Dragon mette tutti gli altri in ombra”.
Il Komodo Dragon è coltivato nella parte orientale della contea inglese di Bedfordshire, dal più grande produttore del Regno Unito di peperoncini: Salvatore Genovese.
Salvatore Genovese
Il Komodo Dragon risulta essere il peperoncino più piccante coltivato su scala commerciale della Gran Bretagna, contando che il Jalapeno è considerato quasi un peperone dolce in confronto, il Komodo Dragon si posiziona subito sotto il Carolina Reaper che detiene al momento il record di peperoncino più piccante del mondo!
Eleanor Mansell spiega che il peperoncino coltivato da Salvatore Genovese possiede una reazione ritardata, in un primo momento si è immersi in un piccante sapore fruttato, mentre dopo circa 10 secondi si è colpiti da una bruciore in tutta la bocca.
Genovese ha iniziato a coltivare peperoncini 15 anni fa, dopo aver portato avanti il business dei genitori, da allora i peperoncini sono diventati così popolari che Salvatore coltiva circa 15 tonnellate ogni settimana per soddisfare la domanda del Regno Unito.