Ti presento oggi le 12 migliori idee per coltivare in casa a costo zero, rendendo particolare e personalizzato il vostro balcone o giardino.
Il Mondo del Peperoncino, ti mostrera’ come coltivare peperoncino, erbe aromatiche o piante ornamentali, rispettando l’ambiente che ti circonda, a costo zero, con 12 semplici idee!
Ti mostrerò 12 idee per coltivare a costo zero peperoncino, ortaggi o verdura sia per quanto riguarda la semina che lo sviluppo in generale.
12 migliori idee per coltivare le tue piante in casa a costo zero – Semina
E’ possibile seminare a costo zero sfruttando i cartoncini delle uova, ce ne sono di diversi tipi sia di plastica che di cartone, ma soprattutto di diversa grandezza.
Seminare in cartoni per le uova
Potrai seminare a costo zero riutilizzando i rotoli di carta igienica, e dargli un forma quadrata o cilindrica in base alle tue esigenze.
Seminare in rotoli di carta igienica
Anche le vaschette di plastica (quelle dei pomodori al supermercato ad esempio) possono essere tranquillamente utilizzare per seminare i tuoi peperoncini o ortaggi a costo zero.
Seminare in vaschette di plastica
Una volta seminato, avrai il bisogno di identificare in quale recipiente hai seminato la tua determinata pianta: nessun problema, scopri come realizzare delle etichette per il riconoscimento delle piante a costo zero!
Etichette con tappi di sughero
Etichette con vecchi cucchiai
Etichette con stecche per gelato
12 migliori idee per coltivare le tue piante in casa a costo zero – Coltivazione
Come puoi seminare, con le idee selezionate da noi del Mondo del Peperoncino, potrai anche coltivare a costo zero.
Il primo elemento che potrai analizzare è una vecchia cassettiera, da posizionare nel tuo giardino o balcone, dove potrai coltivare il tuo peperoncino a costo zero.
Coltivazione in una vecchia cassettiera
Un altro modo per coltivare a costo zero, è utilizzando le comuni bottiglie di plastica, uno degli elementi più inquinanti e utilizzati al mondo.
Coltivare in bottiglie di plastica
Hai delle vecchie pedane o bancali inutilizzati? Cosa aspetti, scopri come puoi utilizzarle per coltivare a costo zero!
coltivare in vecchie pedane
Hai dei mattoni di cemento avanzati da una precedente ristrutturazione di casa, ti danno fastidio sempre tra i piedi? Utilizzali per coltivare a costo zero le tue piante.
Coltivare in mattoni di cemento
Quante volte hai dovuto buttare tra i rifiuti dei bellissimi barattoli di latta, come quelli del caffè o del tè, perchè non sapevi come utilizzarli?
Coltivare nei barattoli di latta
Infine per i più curiosi: un’intera serra con bottiglie di plastica a costo zero.
Serra a costo zero con bottiglie di plastica
Ecco i 12 modi per coltivare il tuo peperoncino in casa a costo zero e rispettando l’ambiente, vorresti altri articoli simili? Fallo sapere condividendo e commentando!