Dopo un periodo di stop alle recensioni piccanti per via dei troppi impegni, eccomi qui con una nuova recensione: le marmellate piccanti EPICA!
Come prima cosa, ringrazio Elisa e Marcello, titolari dell’azienda Piccanti Delizie EPICA, per i prodotti inviati che andrò ad assaggiare ed analizzare 🙂
Le marmellate piccanti Epica che andrò a recensire sono 3 e molto interessanti:
- EPICA Orange
- EPICA Gold
- EPICA Brown
Le marmellate piccanti EPICA si presentano subito con un look molto elegante e curato da cui traspare tutta la passione dei genitori Elisa e Marcello.
Realizzate con ingredienti di qualità, senza aggiunta di coloranti e conservanti e certificate VEGANOK, le marmellate piccanti EPICA, si presentano fin da subito con un ottimo biglietto da visita.
Come nasce EPICA?
Come detto in precedenza, EPICA, nasce dall’enorme passione dei creatori di questo brand, ma sopratutto dall’amore per questo fantastico frutto: il peperoncino.
Il peperoncino, protagonista di tutte le marmellate piccanti EPICA, ha reso la passione dei nostri amici in un vero e proprio lavoro.
Elisa e Marcello, hanno creato degli ottimi prodotti con ricette sapientemente equilibrate e, giorno dopo giorno, studiano e testano nuovi abbinamenti per sorprendere i palati più esigenti!
Ora veniamo a noi!
Siete pronti per la recensione? Iniziamo!
Marmellate Piccanti EPICA in dettaglio
EPICA Orange
La prima che andrò a recensire è la marmellata piccante EPICA Orange:
EPICA Orange è realizzata sulla base di un peperoncino molto comune: il peperoncino ciliegino o Cherry Bomb.
La piccantezza poco intensa ed il sapore erbaceo si sposano divinamente con dolce/amaro delle scorze di arancia Navel, ma poi vengono esaltati da una nota rinfrescante e pungente dello zenzero.
EPICA Orange si abbina perfettamente con ricotte e formaggi di pecora freschi.
Noi abbiamo voluto osare, abbiamo abbinato EPICA Orange con un tortino al cioccolato fondente e si è difesa in maniera sorprendente! 😀
EPICA Gold
EPICA Gold, a differenza della Orange, si rende subito protagonista con una piccantezza sopra la media e un’aroma inconfondibile… il tocco del peperoncino Fatalii si sente eccome!
Questa marmellata piccante si presta in modo eccellente abbinata a lessi di carne, arrosti o brasati.
Ma il sapore floreale ed agrumato, la rende appetibile anche con pietanze delicate a base di pesce, infatti, noi contro-tendenza l’abbiamo abbinata ad un risotto con crema di zucchine e salmone!
EPICA Brown
Infine, l’EPICA Brown, assaggiamo la marmellata piccante dedicata agli amanti del piccante estremo.
EPICA Brown è caratterizzata da una piccantezza molto elevata ed un sapore deciso ereditato dall’habanero chocolate.
Una marmellata piccante perfetta in abbinamento con formaggi molto stagionati e primi piatti articolati e saporiti.
Noi l’abbiamo gustata, visto il periodo, a fine pasto con fave e pecorino Romano… da provare assolutamente!
Tra quelle assaggiate, la marmellata che mi ha colpito di più, nonostante la bassa piccantezza, è stata l’ EPICA Orange!
Tenevo a precisare che oltre a quelle recensite oggi, nel sito ufficiale piccantidelizie.it sono presenti altre marmellate piccanti particolari e sfiziose!
Cosa aspettate? Fate un salto nelle store ufficiale, garantisce il Mondo del Peperoncino!