Ecco la terza recensione piccante del Mondo del Peperoncino, come al solito ringraziamo Salsa Piccante per questa ottima salsa: Crema di peperoncino Fatalii targata Cajhon’s.
Cajhon’s è un brand americano di salse piccanti, membro dell’Hot Sauce Hall of Fame, caratterizzato da un lavoro certosino e impeccabile nella realizzazione di salse piccanti naturali e senza conservanti, preparate in piccoli lotti e monitorate per assicurare un elevato livello di qualità ed un gusto costante.
Per elaborare questa crema di peperoncino sono stati selezionati i peperoncini migliori al fine di ottenere un prodotto più puro possibile (ingredienti: peperoncino fatalii e aceto come conservante).
La ricetta di questa salsa, per esempio, è stata specialmente elaborata per permettere a tutti di apprezzare appieno il gusto di questa varietà africana: il Fatalii.
L’intensità molto elevata di questa crema raggiunge un valore di circa 300.000 unità sulla Scala Scoville, riesce, con poche gocce, ad aromatizzare un piatto e renderlo piacevolmente piccante esaltandone il sapore.
Crema di Peperoncino Fatalii Cajhon’s
La Salsa:
Nome: Crema di peperoncino Fatalii
Produttore: Cajhon’s
Quantità: 147 ml
Abbinamento: Vitello, Pollo, Maiale, Frutti di mare, Pesce, verdura e pizza
Prezzo: 10,10 €
Ideale su: Pesce alla griglia
Ricetta per assaggio
Noi del Mondo del Peperoncino abbiamo testato la Crema di Fatalii in questione con un classico trancio di pesce alla griglia: il salmone.
Ecco gli ingredienti principali del salmone alla griglia:
Trancio di salmone, sale e Crema di peperoncino Fatalii .
Ricetta per assaggio
Considerazioni Finali
La crema di peperoncino Fatalii Cajhon’s è caratterizzata da una nota molto aromatica e indiscutibilmente, Cajhon’s, ha fatto un lavoro veramente eccezionale per sublimare il gusto del peperoncino considerato il più aromatico del mondo (Fatalii).
La piccantezza è veramente molto elevata e sicuramente anche una sola goccia può bastare per chi non è particolarmente amante del piccante estremo.
La confezione è, a nostro avviso, troppo semplice, ma ovviamente una volta aperta ci fa dimenticare immediatamente il suo aspetto estetico, non per caso Cajhon’s ha ottenuto oltre 200 premi internazionali, nazionali e regionali.
Estetica: 4
Sapore: 9
Piccantezza: 8,5
E’ possibile acquistare la salsa precedentemente recensita sul sito di Salsa Piccante.