Grazie a Salsa Piccante, noi del Mondo del Peperoncino abbiamo avuto la possibilità di recensire la Salsa Barbecue al whisky Jack Daniel’s targata Lynchburg.
Lynchburg è un piccolo brand del Tennessee che utilizza il celebre whisky Jack Daniels’s oramai da molti anni, tramandando un’antica ricetta di famiglia vecchia di 5 generazioni.
Questa salsa è differente da tutte le altre salse barbecue in circolazione: è proprio quella denominata dagli americani basting sauce (salsa per spennellare la carne sulla griglia).
La salsa barbecue in questione risulta molto più ricca di zucchero rispetto alla classica salsa barbecue e soprattutto è caratterizzata da una consistenza molto sciropposa.
Perchè più ricca di zucchero? Semplice, lo zucchero in essa contenuto è destinato ad essere caramellato grazie alle fiamme prodotte dal barbecue, creando quel fantastico strato lucido attorno alla carne.
Inoltre, spennellando la carne con la salsa barbecue Lynchburg negli ulitmi 5-10 minuti di cottura, oltre a consentire di caramellare e penetrare nella carne, la salsa sprigionerà appieno tutto l’aroma del whiskey Jack Daniel’s.
Salsa Barbecue al whiskey Jack Daniel’s
La Salsa:
Nome: Salsa Barbecue al whisky Jack Daniel’s
Produttore: Lynchburg
Quantità: 454 g
Abbinamento: Manzo, Vitello, Pollo, Maiale
Prezzo: 9,50 €
Ideale su: Costine di maiale al barbecue
Ricetta per assaggio
Noi del Mondo del Peperoncino abbiamo testato la salsa barbecue al whisky Jack Daniel’s con il piatto più comune americano: l’hamburger.
Ecco gli ingredienti principali dell’hamburger:
Hamburger di vitello, Pomodoro, Insalata, Cheddar, Bacon Croccante e Salsa barbecue Lynchburg.
Ricetta per assaggio
Considerazioni Finali
La salsa barbecue al whiskey Jack Daniel’s risulta davvero deliziosa, riuscendo a conferire alla carne un sapore veramente eccezionale, ma soprattutto diverso da quello delle solite salse barbecue da supermercato.
La piccantezza non è particolarmente elevata, il che rende la salsa molto versatile e utilizzabile in ogni situazione, ma soprattutto adatta anche ai non amanti del piccante estremo.
La confezione risulta molto originale, ispirata alla classica bottiglia del celebre whisky da cui prende il nome: Jack Daniel’s.
Estetica: 9
Sapore:10
Piccantezza: 4
E’ possibile acquistare la salsa precedentemente recensita sul sito di Salsa Piccante.