Visto che siamo in tema salse piccanti, oggi recensiremo la salsa agrodolce piccante de “Il Piccante della Cascina Beneficio” di Marco Maccarini in specifico andremo ad assaggiare la salsa agrodolce con peperoncino Fatalii.
Fortunatamente anch’essa, come l’ estratto di peperoncino Fatalii, è tra le mie grazie per la varietà di peperoncino utilizzata! 🙂
La salsa agrodolce piccante è una di quelle salse già “pronte all’uso” per dare quel tocco in più a panini, finger food o grigliate.
Sei pronto? Iniziamo!
Salsa agrodolce piccante – La recensione
La salsa agrodolce con peperoncino Fatalii si presenta in una bottiglietta di vetro da 240 grammi, con la solita etichetta “fatta a mano” molto carina.
Il design come al solito è molto semplice, ma nello stesso tempo estremamente elegante.
Aperto il vasetto il tipico profumo aromatico e fresco del Fatalii fa da padrone.
Anche la salsa agrodolce piccante è molto liquida rispetto alle comuni salse, ma all’assaggio dimostra tutto il suo valore con un esplosione di sapore… e non solo!
In questo prodotto piccante il peperoncino è il padrone del gusto, l’utilizzo del peperoncino Fatalii dona a questa salsa agrodolce un sapore fresco e una piccantezza frizzante accompagnata da un retrogusto “agro” che riesce ad attutire benissimo la sensazione di bruciore.
La salsa con peperoncino Fatalii, con il suo particolare sapore agrodolce, accompagna alla perfezione ogni tipo di piatto dalle carni sia bianche che rosse fino al pesce ed i crostacei!
Ovviamente si sposa a dovere con piatti tipici orientali, ma questa era un’ovvietà.
Salsa agrodolce piccante – Voto e Considerazioni
Design: 8
Piccantezza: 7
Sapore: 10
La salsa agrodolce con peperoncino Fatalii risulta un prodotto piccante ottimo sia come sapore che come piccantezza, molto versatile, ma particolare.
Per gli amanti delle grigliate e dei cibi “grassi” è veramente il TOP, ma ATTENZIONE, può creare dipendenza!
Sei interessato all’acquisto di questo prodotto? Vai al negozio online!
Se invece non sei ancora convinto, ti consiglio di guardare il nostro video assaggio proprio qui sotto: