Un ringraziamento speciale a Salsa Piccante che ci ha permesso di recensire la Salsa Ultra Death targata Blair’s.
Blair’s, brand di salse piccanti famoso per la linea Death Sauce, è stato fondato nel 1989 da Blair Lazar, il quale mentre lavorava in un bar servendo birra, shots e ali piccanti, diede vita alle “Alette della Morte” e quindi iniziò a lavorare con la sua passione: il piccante!
La salsa Ultra Death è una delle 5 salse più piccanti del mondo raggiungendo un’intensità di 1.1 milioni di unità sulla Scala Scoville.
L’Ultra Death di Blair’s, con il suo perfetto mix di Habanero Red, Naga Jolokia, Cayenna e Piri Piri , riesce a far comprendere appieno lo slogan “Feel Alive” (Sentiti Vivo).
Salsa Ultra Death Blair’s
La Salsa:
Nome: Ultra Death
Produttore: Blair’s
Quantità: 147 ml
Abbinamento: Manzo, Pollo, Verdura e Pizza
Prezzo: 14,00 €
Ideale su: Alette di Pollo marinate
Ricetta per assaggio
Noi del Mondo del Peperoncino abbiamo testato la salsa ultra della morte in questione con un semplice piatto della tradizione italiana: bruschettone fresco estivo .
Ecco gli ingredienti che compongono il bruschettone :
Bruschettone, pomodoro, mozzarella di bufala affumicata, basilico e Salsa Ultra Death Blair’s.
Ricetta per assaggio
Considerazioni Finali
L’intensità estrema della salsa in questione riuscirà sicuramente a sconvolgere anche i buongustai più resistenti.
L’Ultra Death è una di quelle salse che comincia a bruciare in modo delicato, ma successivamente esplode con un’intensità che aumenta in modo esponenziale secondo dopo secondo partendo dalla tua bocca fino a propagarsi per la gola impietosa e incessante.
È comunque doveroso notare come questa salsa possegga, oltre alla sua infernale intensità, anche una grande nota affumicata che solamente i veri intenditori sapranno apprezzare.
La confezione risulta essere molto originale, infatti viene spedita in una scatola a forma di bara e la bottiglia conteuta presenta una grafica accattivante ed un portachiavi a forma di teschio.
Estetica: 8
Sapore: 8
Piccantezza:10
E’ possibile acquistare la salsa precedentemente recensita sul sito di Salsa Piccante.